Mostra: "In the Shadow of things" di Leonie Purchas [roma]

468x60

Il lavoro di Leonie Purchas si concentra da alcuni anni sulle famiglie: dalla Provenza a Cuba, da Londra a Roma, una volta accolta da una famiglia, la fotografa dal suo interno esplorandone le relazioni, l'emergere delle singole individualità. Lo scorso anno ha rivolto per la prima volta l'obiettivo verso la sua famiglia, consapevole dell'intimità che aveva raggiunto nell'entrare nella vita delle persone. "In the Shadow of Things" si concentra sulla vita di sua madre, Bron, che dopo la rottura del suo primo matrimonio, ha iniziato dodici anni fa una nuova vita col suo compagno David e loro figlio Jake, trasferendosi in una casa isolata circondata da campi e foreste.
Nonostante gli anni passati, la maggior parte dei pacchi del trasloco erano ancora da aprire. Bron ha combattuto per anni con un disturbo ossessivo compulsivo che con le sue intricate regole e rituali ha dato luogo nella vita di tutti i giorni a pile di oggetti sparsi dappertutto.
Per molti mesi Leonie ha cercato di aiutare la madre a riprendere il controllo della sua casa e della sua vita, cercando di esprimere attraverso la fotografia il confronto con un mondo che pensava di conoscere ma che continua a rivelarsi.
Una produzione Zoneattive in collaborazione con Goldenshot (London)

 

 

INFO

dal 4 aprile al 25 maggio 2008

presso: Palazzo delle Esposizioni

indirizzo: Via Nazionale, 194 - Roma

orario: domenica, martedì, mercoledì e giovedì: dalle 10.00 alle 20.00; venerdì e sabato: dalle 10.00 alle 22.30

costo: intero 12,50 euro (possibilità di ingresso ridotto a 7,50 euro con ZoneAttiveClub)

web: www.palazzoesposizioni.it

Affari del momento 468x60

Nessun commento: